Problema Piccioni Condominio
I piccioni, o colombi, sono volatili che si trovano spesso nelle nostre città ed occupano aree urbane, abitazioni, edifici pubblici e privati, chiese, musei e palazzi.
I balconi, le terrazze, i cornicioni, i tetti e i sottotetti, le intercapedini, le fessure e le grondaie sono i luoghi prediletti dai piccioni per sostare e nidificare creando sporcizia con il loro guano e disagio a chi frequenta il luogo colpito.
Il guano oltre a deturpare le architetture mette a rischio anche la salute di chi vive nei luoghi presi di mira dai piccioni.
Problema piccioni condominio
Sempre più spesso si verificano infestazioni di piccioni nei condomini. Vere e proprie invasioni che disturbano il normale svolgersi della vita quotidiana dei condomini creando disagi e pericoli anche gravi per la salute delle famiglie che abitano l’edificio.
Inoltre i solai sono minacciati dalla attività corrosiva del guano dei piccioni cosi come anche le facciate.
Il guano dei piccioni può inoltre intasare grondaie e tubi di scolo impedendo all’acqua di defluire durante i periodi di pioggia.
Normali attività come stendere i panni, passare il tempo in terrazza leggendo un libro, far giocare i bambini sul balcone o lasciare il cagnolino libero di passeggiare in cortile può rappresentare un pericolo ed un problema.
Questo disagio riguarda tutti condomini anche se può colpire particolarmente gli abitanti degli appartamenti dei piani più alti che rispetto agli altri sono più prossimi al tetto e quindi più esposti.